sabato 10 marzo 2012

Parlamentare costretto a dimettersi per plastica al naso. Dove? In Egitto


 I media del Paese ci riportano che il Partito della luce, la formazione politica degli estremisti islamici salafiti, ha avviato un procedimento di espulsione contro uno dei propri membri, il parlamentare Anwar al-Balkimy. Poco dopo ha comunicato di rinunciare al suo seggio in Parlamento.  La scorsa settimana il parlamentare salafita aveva riferito al procuratore di essere rimasto vittima di un’aggressione,  sull'autostrada che collega il Cairo ad Alessandria, cinque uomini armati e mascherati che avrebbero pestato e  derubato.

In un primo momento tutti hanno creduto alla deposizione.  Il direttore di una nota clinica di bellezza del Cairo  dopo aver letto sui giornali quanto accaduto a al-Balkimy, ha rivelato al procuratore i reali motivi di quei vistosi bendaggi: il deputato si sarebbe sottoposto ad un intervento chirurgico di rinoplastica dentro la clinica poche ore prima della presunta aggressione. Terminato l'intervento, avrebbe poi insistito per andarsene in giornata senza fermarsi per un paio di giorni, senza dunque l'autorizzazione dell'ospedale. 

Il Partito della luce  in un primo momento ha preso le difese di al-Balkimy, dopo che si è scoperto quello che aveva in realtà compiuto qualcosa di «haram», cioè vietato perché ritenuto «impuro» dal punto di vista religioso, le cose sono cambiate di colpo. Un portavoce del partito ha detto: «ogni parlamentare del Partito della luce che si comporta con disonore, è soggetto alle stesse conseguenze riservate a al-Balkimy». Anwar al-Balkimy è stato cacciato con l'accusa di «essere un bugiardo».

Prima o poi questo paese si metterà al passo dei tempi?
Non dico che deve diventare come  l'Italia ........ma nemmeno così estremista.

2 commenti:

  1. L'importante è che non diventi come l'Italia, qui non si dimettono nemmeno da morti! buona giornata ... ciao

    RispondiElimina
  2. L'ultima frase mi ha spiazzato...
    Ma come... noi siamo gli estremisti del nulla...

    RispondiElimina