venerdì 4 luglio 2008

Tartarughe

In questi giorni non ho avuto tempo per fare nulla la settimana mi è proprio volata.

Una mia amica circa un anno fa ha comprato delle tartarughe acquatiche molto carine e simpatiche.
Naturalmente ha allestito una vasca idonea per loro, con un isola per la zona asciutta, la luce ed il termostato per avere la temperatura costante, molto confortevole devo ammettere.

Le ha curate talmente tanto bene che sono cresciute a dismisura, l'acquario è diventato troppo piccolo, ora è sorto un problema importante dove portare queste tartarughe?
Dopo essersi lambiccate il cervello abbiamo scoperto che una conoscente ha una sorta di laghetto con le sue tartarughe, ha accettato di buon grado di prendersi cura delle più grandi, dopo un paio di giorni dal cambio di residenza delle tartarughe ci dice che non trova più una tartaruga, preoccupate ma rassegnate al peggio, non passa molto tempo che ci dice di aver ritrovato la tartaruga dentro un acquario abbandonato in giardino, naturalmente l'ha riportata nel laghetto ma dopo un paio di giorni era andata nuovamente nell'acquario, non vuole proprio stare nel laghetto, forse si è trovata talmente tanto bene nella vasca, che cerca sempre di scappare per ritornarci, certe volte si pensa di fare meglio invece non è così.

Mi domando spesso dove si possono portare le tartarughe una volta cresciute? Oppure la mia amica è un eccezione, ad altre persone passano a miglior vita prima di raggiungere una certa grandezza?

3 commenti:

  1. Non saprei dove porare le tartarughe, ma da ingegnere civile posso solo dirti che il loro sistema abitativo mi metterebbe in crisi.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. tanti anni fa avevamo una tartaruga, di terra però, che si chiamava Lula.

    Passeggiava per tutta casa, aveva una sua cassettina di legno per i bisogni e mangiava insalata e verdura.
    D'estate l'abbiamo portata al paese, pensando che in giardino si sarebbe divertita molto: invece non l'abbiamo più trovata!
    Ancora ci chiediamo come diavolo abbia fatto a fare le scalinate per svignarsela...
    :-(

    RispondiElimina
  3. Passo di corsa hai un premio da ritirare da me.
    Buonanotte .... baciii

    RispondiElimina