venerdì 27 giugno 2008

Per non dimenticare Ilaria

Circa una settimana fa un conoscente mi parlava della sua esperienza in Somalia, di questa affascinante nazione, descrivendomi i luoghi e la vita che faceva lì, era il 1980, mi raccontava che il somalo ebbe l'alfabeto ufficiale nel 1972, ed altre cose molto interessanti.
L'unica cosa che mi veniva in mente mentre ascoltavo la sua esperienza, era mia madre quando mi raccontava, vedendo il primo servizio di Ilaria, tralci di vita della famiglia, del padre orgoglioso, della sua disperazione quando abbiamo appreso dell'uccisione,



il ritorno dal funerale, il suo sentirsi impotente e il non poter far nulla per quella coppia di amici disperati che non scopriranno mai la verità sull'omicidio.
Un turbinio di pensieri e di ricordi sono riaffiorati.

Il Fumetto

7 commenti:

  1. Ciao! Calimera, forse un po' in ritardo.. forse nel post meno appropriato: grazie per i premi!

    Ricordo anch'io Ilaria Alpi, il tuo post mi ha fatto riflettere.

    Buon week end!
    A presto

    RispondiElimina
  2. Non è facile un commento riguardo a fatti che spesso sono superiori alle nostre limitate conoscenze. Ci hanno raccontato solo ciò che volevano e hanno messo a tacere tutto nella speranza che il suo ricordo sparisse. Ma Noi siamo italiani, i drammi fanno parte della nostra vita e da proprio da qui prioprio da un indizio parte un intrigo che speriamo abbia una soluzione e non divenga purtroppo leggenda.

    RispondiElimina
  3. Ania: credo che sia gia diventata leggenda se gli hanno fatto un fumetto

    RispondiElimina
  4. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina