mercoledì 25 giugno 2008

Striscioline croccanti alla Calimera

In questi giorno non ho molto tempo per fare la brava donnina di casa, ieri ho preso due fettine di manzo dal congelatore per farle a cena.

Una volta scongelate mi sono resa conto che erano pieni di nervetti ed ho deciso di fare dei straccetti al limone.

Non so assolutamente in che consistono gli straccetti se è manzo, pollo etc. di solito quando non so come cucinare qualcosa la cerco su internet, ma ieri non avevo il tempo, ho telefonato ad un amica, mi ha detto come cucinarli, ho rimandato il tutto alla sera.

Quando sono tornata a casa esausta dal lavoro non avevo molta voglia di sollazzarmi in cucina, ma dovevo cuocere quella carne che già iniziava a scurirsi, ho deciso di improvvisare secondo quello che mi diceva la testa.

Preparazione:
Prese le due fettine fatte a striscioline, togliendo accuratamente i nervetti, le ho quasi lanciate in padella, con un po di olio, mentre giravo la carne mi sono folgorata, perché non metterci anche la farina pensato e subito eseguito, due manciate di farina, una spruzzata di birra, sale e pepe e fatte cuocere a fuoco vivo per 5 minuti circa, striscioline croccanti pronte.

Il risultato sorprendente, ottimo, da leccarsi i baffi.

Quando scrivo lanciate è nel vero senso della parola, perché l'unico pensiero era di rilassarmi e non fare nulla.

Ieri sera ho tratto un insegnamento, io sono una di quelle persone che sotto stress o stanchezza le cose mi riescono meglio, quando preparo un piatto con cura, lo cucino mentalmente ancora prima di mettermi all'opera e mi carico di aspettative, il risultato è catastrofico.

Mi dispiace ma non ci sono foto perché ero troppo stanca per farle.

1 commento: