domenica 8 giugno 2008

Fantasmi in casa

Qualche notte fa, finito di vedere il film in seconda serata spengo la tv, con il telecomando, in camera da letto mi metto a dormire tra il dormiveglia sento un tonfo mi sveglio di soprassalto ed impreco sul fracasso che è avvenuto e mi accorgo che il televisore è caduto, a schermo in avanti, dallo sgabello;


sono scesa di scatto dal letto, nulla di grave televisore intatto e funzionante, come ha fatto a cadere, nessuno è passato li davanti, con tutta serenità decido che è il fantasma del precedente proprietario che quando vede che dormo più serenamente del solito si fa sentire.

Non è la prima volta che cade qualcosa di notte, una volta è stata una bacheca

fatta da mio padre, un altra volta si è accesa la radiosveglia tutto questo accade sempre di notte subito dopo la mezzanotte, ormai mi sono abituata e mi rimetto a dormire serenamente.

Quello che mi da più fastidio è che prima o poi quelli del piano di sotto si verranno a lamentare per i rumori.

Il giorno dopo sono andata da una vicina del piano di sopra che mi ha chiesto se sapevo chi aveva fatto quel fracasso durante la notte, ho confessato.

Per risolvere tutti i problemi di future cadute, ho deciso di comprare uno splendido mobiletto per la tv, ho preso le misure,e ieri finalmente l'ho comprato.

Speriamo che il fantasma richiami la sua attenzione con qualcosa di meno rumoroso la prossima volta.




10 commenti:

  1. carissima, a casa nostra siamo abituati a rumori molesti e cocci, abbiamo due poltergeist molto attivi, soprattutto la notte: ormai nulla riesce più a sconvolgerci!
    Credenze che si aprono da sole, cigolii di porte, oggetti che si muovono da un posto all'altro, vasi che volano...che dirti?
    Si fa l'abitudine a tutto, bisogna solo avere il sistema nervoso ben saldo.

    P.s. i nostri poltergeist si chiamano Koko e Titti, il tuo?

    RispondiElimina
  2. Certo che comunque, il fatto che la tv sia caduta da quel trabiccolo non mi sembra una cosa imprevedibile, anzi, strano che non sia caduta prima

    RispondiElimina
  3. Non so ancora come si chiama il mio poltergeist.
    Comunque lo sgabello andava benissimo per la tv e sopratutto è durato più di un anno senza cadere.

    RispondiElimina
  4. Mamma mia io avrei una fifa...
    D'accordo forse il tele poteva essere in una posizione un po' precaria ...ma la libreria? Brrr che fifa....

    Però magari è un fantasma buono di qualche tuo caro, che vuole proteggerti e ti sorveglia ;>
    ciao ciao

    RispondiElimina
  5. @ chicasabrosa: Io vivo in questo palazzo da quando sono nata, il precedente proprietario mi conosce da allora quindi è un fantasma buono.

    RispondiElimina
  6. Calimera aiutooooooooo. Come ti dicevo con ill pc non sono per niente brava e ho combinato un pasticcio. Scusa se uso questo post anche se ti parlo d'altro. Per quanto riguarda PICASA per poter salvare le foto hai dovuto scaricare il programma? Inoltre non chiedermi come ho fatto ma per errore ho richiesto un spazio aggiuntivo per le foto che costa 20 dollari non ho messo numero carta di credito

    RispondiElimina
  7. ...continua da sopra...ovviamente ma non riesco a eliminare questo spazio aggiuntivo o a rimuoverlo in alcun modo. Ho provato ad usare la guida ma nessuna soluzione mi viene proposta mi puoi aiutare prima che mi facciano pagare un sacco :<
    Una navigatrice imbranata

    RispondiElimina
  8. Non so come puoi togliere lo spazio aggiuntivo a pagamento questa sera lo chiedo al mio super esperto di pc come si fa.
    Credo che se non hai pagato con la carta quando si renderanno conto che non paghi te lo toglieranno loro automaticamente.
    Comunque ti faccio sapere con certezza più tardi.

    RispondiElimina
  9. Grazie mille che imbranata che sono...ma sembra che dovrei stare tranquilla

    RispondiElimina