venerdì 20 giugno 2008

Questo matrimonio non s'ha da fare........

vi ricordate questa famosa frase dei bravi detta a Don Abbondio, nei Promessi Sposi del Manzoni?........questa è un altra storia.

Come al solito siamo nel regno dei paradossi, l'Egitto, questa frase è stata detta dall'ufficiale che celebra i matrimoni.

In Egitto un ricco saudita di 92 anni stava per sposare un ragazza egiziana di 17 anni, ma il matrimonio è stato impedito dal ministro della Giustizia,il verdetto: questo matrimonio non s'ha da fare.
I coniugi stranieri che hanno meno di 25 anni di differenza non si possono sposare, è una legge che impedisce a uomini facoltosi ed anziani vadano in Egitto per"trovare" una giovane sposa povera, a volte la usano soltanto come serva.
La moglie-serva può chiedere il divorzio, ma i suoi famigliari devono sborsare 10 mila dollari, è impossibile chiedere il divorzio visto che hanno contratto un matrimonio di convenienza perchè poveri, infatti la sposa costa dai 500 ai 1500 dollari allo sposo.

Come al solito fatta la legge trovato l'inghippo, in un articolo della norma c'è una scappatoia, se lo sposo versa una ingente somma, 80 mila dollari, alla Banca Nazionale Egiziana intestato a nome della moglie il matrimonio si può fare.

Come al solito sei ricco puoi fare ciò che vuoi.

3 commenti:

  1. Torno dopo a leggere il post ... hai un premio da ritirare ;) ti aspetto
    Baci

    RispondiElimina
  2. Ciò che hai scritto mi ha davvero lasciata allibita. Ciao Ania. PS. Se non ci sono problemi creo un Link con il tuo blog per non perderti.

    RispondiElimina
  3. che schifo...
    senza parole... sembra di stare nella preistoria..

    ciao, esco a fare due passi

    RispondiElimina