martedì 10 giugno 2008

Petto di pollo con capperi

Ieri ho comprato il peto di pollo volevo fare l'insalata russa, ma successivamente riflettendoci meglio ho deciso di non farla dato che troppo grassa.

Questa mattina ho internettato un po per trovare una ricetta light per cena, ho scovato questa bellissima ricetta semplice da fare e veloce.

Ingredienti:
petti di pollo,
1 cucchiaio di brodo vegetale,
1 cucchiaio di capperi,
1/4 di limone,
olio, sale.

Preparazione:
bisogna tagliare il petto di pollo a striscioline (io non ci sono riuscita tanto, come si può vedere nella foto) e fatele rosolare a fuoco vivo in una padella con l'olio.

Mentre si cuociono prendete i capperi, de salateli se sono sotto sale, tritateli metteteli in un contenitore con il limone (attenzione alla quantità di limone altrimenti può risultare troppo agro), il brodo vegetale mescolateli fino a farli diventare una salsa

Quando il pollo è cotto mettetelo da parte e nella padella mettete la salsa e dopo un paio di minuti rimetteteci il pollo ripassate il tutto per un paio di minuti ed il piatto e pronto.


Nessun commento:

Posta un commento