lunedì 16 giugno 2008

MEME:il personaggio letterario e cinematografico del quale ti innamoreresti

Grazie a Nella per avermi nominato in questo MEME

Le regole sono: indicare (motivando) di quale personaggio letterario vi innamorereste (donna se uomo, uomo se donna, ovviamente anche altro) ed anche di quale personaggio cinematografico (non l’attore o l’attrice ma il personaggio da questi interpretato); nominare sei blogger (possibilmente tre donne e tre uomini) e comunicarglielo. Questi ovviamente dovranno indicare da chi sono stati nominati.

Per quanto riguarda il personaggio letterario ce ne sono due:
Primo Levi "Se questo è un uomo" non so se si può calcolare come personaggio letterario, ma quando mi è arrivato questo meme mi è subito venuto in mente lui è un uomo che ha avuto il coraggio di raccontare le sue esperienze nel campo di concentramento, non tutti hanno avuto la stessa forza, è uno dei pochi che ci ha lasciato la testimonianza per non dimenticare mai, sopratutto in questo periodo.
Un altro personaggio :Taita scriba, mago, medico e studioso degli antichi misteri, dei libri ambientati nell'antico Egitto di Wilbur Smith, mi piacerebbe essere un po come lui, saggio.

Per quanto riguarda il personaggio di un film: Indiana Jones (Harrison Ford)ho passato tutta l'adolescenza a sognare di fare le stesse peripezie, non vado a vedere l'ultimo film uscito da poco Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo per non rovinare quel bellissimo ricordo che ho di Indy, non voglio vederlo con rughe e pancetta.

E' molto difficile nomiare 6 blogger:
Geillis,
Ahinama
Allen-Nella
Valentino
holden
Gianluca Nostro

8 commenti:

  1. Holà =)
    Preso ... sono curiosa di vedere il meme di Valentino hihi io non ho osato ... BRAVA
    Buonanotte!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo il suo blog sopratutto le poesie.

    RispondiElimina
  3. ciao ..frazie xi l meme ..ma dimmi cosa devo fare ora? uffa..spiegami-
    il tuo blog è freschissimo ciao a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao Calimera grazie per l'invito lo prendo

    RispondiElimina
  5. Sai un po' difficilino il meme, ultimamente il libro che ho letto aveva come protagonista un bambino e poi ho letto libri di attualità sul mobbing e sulla storia della nascita e degli attentati delle BR...ho qualche giorno per pensarci e farmi tornare in mente qualcosa letto in passato?

    RispondiElimina
  6. Ce l'ho li ho trovati è anche pronto il meme ma voglio aspettare a pubblicarlo perchè prima ho inserito un'altra cosa carina e voglio lasciargli il tempo..ho messo un sondaggio se ti va lascia le tue preferenze..ciao ciao

    RispondiElimina
  7. @holden:devi semplicemente leggere il regolamento www.gianlucapistore.com/2008/05/meme-revolution.html e poi devi esporre il tuo premio, pubblica un post rispondendo alle domande richieste.
    A presto buona serata

    RispondiElimina
  8. Si Calimera, piace moltissimo anche a me il blog di Valentino ... e le poesie STUPENDE !!!

    Notte ^_^

    RispondiElimina