Le regole sono: indicare (motivando) di quale personaggio letterario vi innamorereste (donna se uomo, uomo se donna, ovviamente anche altro) ed anche di quale personaggio cinematografico (non l’attore o l’attrice ma il personaggio da questi interpretato); nominare sei blogger (possibilmente tre donne e tre uomini) e comunicarglielo. Questi ovviamente dovranno indicare da chi sono stati nominati.
Per quanto riguarda il personaggio letterario ce ne sono due:
Per quanto riguarda il personaggio letterario ce ne sono due:
Primo Levi "Se questo è un uomo" non so se si può calcolare come personaggio letterario, ma quando mi è arrivato questo meme mi è subito venuto in mente lui è un uomo che ha avuto il coraggio di raccontare le sue esperienze nel campo di concentramento, non tutti hanno avuto la stessa forza, è uno dei pochi che ci ha lasciato la testimonianza per non dimenticare mai, sopratutto in questo periodo.
Un altro personaggio :Taita scriba, mago, medico e studioso degli antichi misteri, dei libri ambientati nell'antico Egitto di Wilbur Smith, mi piacerebbe essere un po come lui, saggio.
Per quanto riguarda il personaggio di un film: Indiana Jones (Harrison Ford)ho passato tutta l'adolescenza a sognare di fare le stesse peripezie, non vado a vedere l'ultimo film uscito da poco Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo per non rovinare quel bellissimo ricordo che ho di Indy, non voglio vederlo con rughe e pancetta.
E' molto difficile nomiare 6 blogger:
Geillis,
Ahinama
Allen-Nella
Valentino
holden
Gianluca Nostro
E' molto difficile nomiare 6 blogger:
Geillis,
Ahinama
Allen-Nella
Valentino
holden
Gianluca Nostro
Holà =)
RispondiEliminaPreso ... sono curiosa di vedere il meme di Valentino hihi io non ho osato ... BRAVA
Buonanotte!!!
Mi piace moltissimo il suo blog sopratutto le poesie.
RispondiEliminaciao ..frazie xi l meme ..ma dimmi cosa devo fare ora? uffa..spiegami-
RispondiEliminail tuo blog è freschissimo ciao a presto
Ciao Calimera grazie per l'invito lo prendo
RispondiEliminaSai un po' difficilino il meme, ultimamente il libro che ho letto aveva come protagonista un bambino e poi ho letto libri di attualità sul mobbing e sulla storia della nascita e degli attentati delle BR...ho qualche giorno per pensarci e farmi tornare in mente qualcosa letto in passato?
RispondiEliminaCe l'ho li ho trovati è anche pronto il meme ma voglio aspettare a pubblicarlo perchè prima ho inserito un'altra cosa carina e voglio lasciargli il tempo..ho messo un sondaggio se ti va lascia le tue preferenze..ciao ciao
RispondiElimina@holden:devi semplicemente leggere il regolamento www.gianlucapistore.com/2008/05/meme-revolution.html e poi devi esporre il tuo premio, pubblica un post rispondendo alle domande richieste.
RispondiEliminaA presto buona serata
Si Calimera, piace moltissimo anche a me il blog di Valentino ... e le poesie STUPENDE !!!
RispondiEliminaNotte ^_^