sabato 20 settembre 2008

Mercato dell'usato

Quando ho deciso di andare a vivere nella mia bella casetta, tutti gli amici si sono sentiti in dovere di aiutarmi ad arredare casa regalandomi oggettistica, felice e riconoscente per questi doni mi sono anche riempita casa di cose inutili, sopratutto bicchieri in abbondanza ed altre minutaglie, fortunatamente in casa ho un sgabuzzino capiente e l'ho riempito di questi oggetti, sfortunatamente nel suddetto è entrato il superfluo, ma le cose veramente importanti non trovano la loro collocazione, ad esempio le scarpe, le valigie etc.etc.

Da qualche tempo ho deciso di svuotare lo sgabuzzino del superfluo, ma non riesco a buttare nulla, per caso sono venuta a conoscenza di un mercatino dell'usato vicino casa, oggi ho deciso di iniziare a svuotarlo partendo dai bicchieri; ho messo cinque scatole di bicchieri nella borsa della palestra e sono andata con la dolce metà alla ricerca del mercatino, giunti al negozio ci hanno detto che per il momento erano pieni di bicchieri e di ripassare tra qualche tempo, ci siamo ripresi la nostre cose e siamo andati via.

Mentre trascorrevamo la strada del ritorno ci siamo imbattuti in un altro negozio dell'usato, ci siamo avventurati domandando se gli interessavano i nostri bicchieri, con nostra grande sorpresa la risposta è stata affermativa, ed il mandatario ci ha spiegato a grandi linee come funzionava la vendita.

Felice e soddisfatta di aver raggiunto il mio scopo, il mio bel cervello ha iniziato ha fare l'inventario del superfluo che si poteva vendere, certo non si diventa ricchi, perchè sulla vendita il mandatario si prende il 50%, ma sicuramente unisco l'utile al dilettevole, ora devo soltanto aspettare che qualcuno compri i miei bicchieri.


9 commenti:

  1. carina l'idea del mercatino dell'usato, deve essere anche un po' divertente...

    RispondiElimina
  2. Io mi sono divertita moltissimo

    RispondiElimina
  3. ma quanto ti invidio!!!ci ho provasto spesso anche io,ma con scarsissimi risultati!!

    RispondiElimina
  4. devo dire che anch'io ho montagne di roba inutile che giace in cantina, e non mi decido a buttare nulla...

    RispondiElimina
  5. Geillis: non so dove mettere le cose indi mi sono decisa.:)

    RispondiElimina
  6. Ciao Calimera, si l'idea del mercatino dell' usato è davvero buona. Inoltre con il " riutilizzo" si fa del bene anche all' ambiente. Anch'io mi devo decidere a fare un pò di ordine.:-):-) A presto, lavoro permettendo

    RispondiElimina
  7. Che bello chissà che un giorno nn riesca a farlo anch'io.

    RispondiElimina
  8. Si, probabilmente lo e

    RispondiElimina
  9. leggere l'intero blog, pretty good

    RispondiElimina