domenica 28 settembre 2008

Paul Newman

Ieri ho appreso la notizia della morte di uno degli attori/uomini migliori del mondo.




Ha avuto il coraggio di lasciare le scene quando ancora era sulla cresta dell'onda, ma continuò a fare il pilota , vincendo anche dei premi.
Ha fondato "Newman's own", un'azienda alimentate di produzione biologiche nel 1982 quando di biologico non esisteva nulla, i ricavati vanno in beneficenza.
Ha fondato l 'Association of the Hole in The Wall Camps, un'associazione non- profit che in tutto il mondo promuove e gestisce campi estivi appositamente strutturati per bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche, anche in Italia ne esiste uno la Dynamo Camp.

Mi sarebbe molto piaciuto conoscere un uomo così straordinario, mi devo accontentare dei suoi film.

In questa foto lo vedete insieme a Robert Redford nel celebre film Butch Cassidy, uno dei miei film preferiti ,




Un altro famosissimo film con la stessa coppia è La stangata................................................................


.................................veramente superbi.

Ciao e grazie

5 commenti:

  1. Paul Newman è stato uno degli uomini più belli e intelligenti della sua generazione (a differenza di Brando che non ho mai sopportato).
    Ho avuto per anni appeso in camera mia un poster enorme (forse tua sorella se lo ricorda)!
    E' stato uno dei pochi a rimanere un uomo semplice e non farsi fagocitare dallo star system, il che non è poco, oltre ad avere avuto accanto la stessa moglie per cinquant'anni. Penso che tutto il mondo lo pianga...

    P.s. La stangata è un film delizioso, ma lui ha fatto tutti film memorabili, non ne ha sbagliato uno

    RispondiElimina
  2. Cara Calimera, un altro pezzo della storia del cinema se ne va', che tristezza il tempo che passa..

    RispondiElimina
  3. eh si se n'è andato uno degli uomini più belli del mondo, i suoi occhi blu bucavano lo schermo ho sempre avuto un debole per quest'uomo. Ho letto che ha iniziato a far fortuna nel cinema accettando un ruolo per un film rifiutato da James Dean..per fortuna James rifiutò e il mondo conobbe questo magnifico attore

    RispondiElimina
  4. era un grande,semplicemente!!!

    RispondiElimina
  5. ci ha fatto veramente sognare.

    RispondiElimina