lunedì 8 settembre 2008

Volpe a Passo Valles

Una sera dopo cena in un rifugio a Passo Valles, un valico alpino delle dolomiti, mi è capitato di vedere una volpe immediatamente ho fatto una foto, ma come potete constatare è piuttosto scura, ma tutto sommato si riesce a vedere.




Una signora che è uscita insieme a me dal rifugio mi ha detto che le volpi ormai sono abituate agli uomini e che addirittura in alcuni casi mangiano le cose che gli porgiamo direttamente dalle mani, e pensare che ho sempre creduto che era un animale selvatico, e che l'uomo era il suo principale nemico.

Scherzo naturalmente, ma alcune volte non capisco questo nostro istinto di addomesticare tutto è così bello osservare la natura incontaminata.

Per concludere una cosa so di sicuro mi ha emozionato moltissimo vederla.

1 commento: