martedì 4 marzo 2008

119

La mia dolce sorellina domenica è partita per la settimana bianca, tutta felice e contenta perché è riuscita a farsi prestare la macchina dal babbo, che è molto geloso della suddetta e non la presta a nessuno se non costretto con una pistola puntata alla tempia.
La gioia dura poco, il secondo giorno di vacanza gli è successo un guaio, non si sa come, ne dove,ne quando s i è persa il suo bellissimo telefonino, naturalmente come sempre accade aveva pochi mesi di vita.
Quando ho appreso la notizia il cuore è andato in mille pezzi, glielo avevo regalato io era di ultima generazione, scherzo naturalmente ad eccezione del cuore, mi sono subito data da fare per bloccare il cellulare, certo data da fare è un termine molto forte, sono stata in attesa per circa trenta minuti se non di più con il 119 fortunatamente "dopo così poco tempo" mi ha risposto una signorina molto gentile, gli ho spiegato l'accaduto e anche se non ero l'intestataria del telefonino, lo ha subito bloccato.
Riflettendoci meglio in quel lasso di tempo che io ero intrattenuta da Christina Aguilera con Candy Man poteva accadere di tutto, ed io tra me e me sbraitavo domandandomi a chi era venuto in mente che per parlare con un operatore prima dovevo digitare una serie di numeri, del tipo:
se vuole fare questo digiti 1
se vuole fare quest'altro digiti 2, tra un opzione e l'altra il mio cervello bolle sempre di più,
se vuole..............digiti 3 intanto la mia concentrazione vacilla, la vena del collo pulsa velocemente,e quando la tua rabbia è al culmine ti dice, se vuole parlare con un operatore digiti 4, naturalmente io ho accellerato i tempi in realtà si arriva fino a 9, e da li parte la misica che ogni tanto si blocca, io sto per parlare e c'è la voce che dice le linnee sono occuoate resti in attesa e li la rabbia sale sempre di più, finalmente l'opertatrice risponde ed io mi stupisco di me stessa perchè rispondo con voce cortese e gentile ed espongo i miei problemi senza far trasparire la mia ira indomabile in quel momento.

3 commenti:

  1. ma non mi dire, non avevo ancoraprovato a chiamarla ma tanto era inutile...che peccato!

    RispondiElimina
  2. è veramente uno scandalo di sorella, comunque la capisco io fino ad ora sono stata fortunata l'ho sempre ritrovato

    RispondiElimina
  3. io non l'ho mai perso!
    Comunque non sarebbe stato un gran danno, ho sempre gli scarti di Luca, finora non ne ho comprato neanche uno...

    RispondiElimina