giovedì 20 marzo 2008

Festa del papà

In questo ultimo periodo sono stata molto impegnata, al lavoro ci sono state le elezioni rsu, mi sono proposta come scrutatrice, finalmente sono tornata alla normalità.
Ieri mia suocera ha dovuto fare una visita medica nel tardo pomeriggio vicino casa, con la scusa che era in zona l'ho invitata a cena, ma quando l'ho fatto non mi sono resa conto che il giorno dell'invito era la fatidica festa del papà, che noi festeggiamo con tutta la famiglia perché è anche l'onomastico di mia sorella, quando mi sono resa conto di ciò che avevo fatto ho invitato tutta la la mia famiglia a cena.
Quando mia suocera ha scoperto, che la cena era estesa anche ai miei consanguinei è entrata in ansia, non si sono mai incontrati per più di un ora, cito:"cosa mi metto, non sono andata dal parrucchiere e via dicendo", l'ho rassicurata dicendogli che era una cena informale e che doveva soltanto rilassarsi.
Finalmente arrivato il fatidico giorno tutti sono in agitazione, io sono uscita con mia madre e abbiamo comprato i classici bignè di san Giuseppe, subito dopo l'acquisto, chiamo la mia dolce metà dicendogli che avevo comprato i bignè, lui mi informa che anche la madre li voleva comprare, ho tentato di dissuaderli ma non ci sono riuscita risultato finale :
suocera 12 bignè, è di manica larga quindi melius abundare quam deficere ,
io 3 bignè grandi ed un quindicina di bignè piccoli, sono di manica stretta conoscendo i miei polli,
tutti rigorosamente fritti.
La cena è iniziata verso le 19,20 tutti in agitazione sapendo cosa ci aspettava, gran finale dolci, ci siamo limitati sull'antipasto e sulla pizza, ma sul finale, grande abbuffata, mio padre ha voluto aprire un bottiglia di Berlucchi per accompagnare i bignè.
La cena è andata bene, alle 21 tutti a casa sazi e soddisfatti.
Ieri ho imparato una gran cosa, il cibo ed in particolare i dolci uniscono tutti, anche le persone più diverse.
Questi naturalmente sono quelli avanzati, a mi sono dimenticata di scrivere che a cena eravamo 6 persone, fate due conti su quanto siamo golosi.

2 commenti:

  1. Ma vergognatevi, vi siete sbafati una montagna di bignè (io neanche uno).

    Questi incontri di parenti sono quanto di più ansiogeno esista al mondo...

    Buona Pasqua a tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  2. .....hai proprio ragione, ma fortunatamente si sopravvive.

    Buona Pasqua anche a voi e a tutta la famiglia.

    RispondiElimina