mercoledì 26 marzo 2008

I guai non finiscono mai

Le mie disavventure non son finite con il racconto di ieri.

In prima serata, mentre parlavo al telefono con mia sorella per raccontargli le mie disavventure, passeggiando nel corridoio mi è caduta una goccia di acqua sulla testa, con molta serenità alzo lo sguardo sul soffitto.............. sono di nuovo in pieno panico!! L'acqua era passata nel corridoio tra il soppalco ed il soffitto e tra le congiunture del soppalco filtravano alcune gocce, in poche parole pioveva in più punti anche nel corridoio, attacco il telefono in faccia a mia sorella e chiamo il filippino, gli "ordino" di venire a casa mia (scende di un piano), dopo chiamo un altra volta l'amministratore, che fortunatamente abita vicino e viene a vedere, decider di chiudere i termosifoni, piano piano le gocce rallentano fortunatamente la situazione rientra, dopo un po di danni.

Metto per terra degli asciugamani per fa finire di scendere l'acqua ed in modo da non allagare quello del piano di sotto, tutta remissiva e sfinita me ne vado a dormire sperando che il giorno dopo sia migliore di quello appena passato.

Questa mattina appena alzata vado a vedere la situazione e fortunatamente si è stabilizzata; vado al lavoro, alle nove chiamo per vedere se gli idraulici sono arrivati, tutto bene tutti sono al lavoro.




Fortunatamente sul corridoio non sono rimaste molte tracce di umido, per lo meno visibili.

Quando torno a casa mi informo se hanno riparato il guasto, dicono di si mi metto a fare la massaia, verso le 17 inizio a sentire freddo, i termosifoni sono spenti, mi consulto con i vicini e decidiamo di chiamare l'amministratore che ci dice c'è un altro problema con i termosifoni bisogna avere pazienza.

Sono sfinita, finalmente questa lunghissima giornata è passata, i termosifoni non funzionano ancora, vado a letto speranzosa che domani sarà un giorno migliore.

Forse!!!!!

Anche il mio allegato è sfinito,un poco per il trauma del rientro al lavoro, un poco perché non ce la fa a mantenere i miei ritmi.

12 commenti:

  1. Che si romperà, la prossima volta? Io ho l'incubo che crolli casa, controllo i muri, le crepe, stacco tutte le prese per paura di un corto circuito...ogni tanto ce ne succede una, non sto mai tranquilla, per cui, come vedi...

    RispondiElimina
  2. si ma non si può vivere nella paura :), comunque ora va molto meglio l'ansia fortunatamente è andata via, quello che mi da fastidio è che non ha resistito nemmeno un anno sistemata.
    Fa parte del gioco anche questo.

    RispondiElimina
  3. Infatti sto diventando un po' fobica, sarà la vecchiaia...ormai mi prendono tutti in giro per la mia paura delle crepe, ma ho scoperto di non essere l'unica (anche la mia amica Marta): Luca dice che sono ossessivo-paranoica, e sicuramente è vero...
    :-))

    RispondiElimina
  4. Che bello scambio di battute! Mi sembrate due anziane ai giardinetti!!
    Comunque ognuno ha avuto la sua dose di disavventure; vi rammento, infatti, che a meno di due mesi dal mio trasloco, mentre mi trovavo fuori Roma, a causa di una rottura del tubo di riscaldamento nella mia abitazione si sono allagati i 3 appartamenti sotto al mio (rottura di parte del bagno per procedere alla riparazione del danno), a soli 4 mesi da questa tragedia, mentre mi trovavo nuovamente fuori Roma per lavoro, ricevo la telefonata di una mia vicina per avvisarmi che la tenda veranda del balcone si è strappata ed il bastone penzola pericolosamete nel vuoto mettendo il pericolo i passanti.
    Da queste ed altre esperienze mi sono convinta che la mia casa ha un'anima e che non vuole restare da sola.

    RispondiElimina
  5. Ma se stai sempre in giro!!
    Comunque, nessuna di voi due ha avuto il piacere di vedere il water che rigurgita schifezze per tutto il bagno, alle sette di domenica mattina...o sbaglio? Da noi è successo almeno tre volte, si è intasata la colonna ed è uscito tutto da noi...e con questo batto tutti, mi spiace!

    RispondiElimina
  6. P.s. Infatti cominciamo ad essere aregginonno (come dice Luca), però ai giardinetti non possiamo andarci, magari, almeno saremmo già in pensione, io non vedo l'ora...

    RispondiElimina
  7. Pina:Me lo ricordo tu in vacanza io dietro al babbo ha fare la parcheggiatrice.
    Devo ammettere che mi diverto molto anche se sembro un anziana.

    Geillis:ho preso coscienza sono più fortunata di te, il mio water non rigurgita.

    RispondiElimina
  8. Successa qualche altra disgrazia?

    RispondiElimina
  9. Naturalmente si, anche questa scampata :).

    Hai sentito la sorella maggiore per caso?

    RispondiElimina
  10. Allora sei proprio una streghetta che percepisci tutto quello che accade agli amici, visto che non hai sentito mia sorella, e che non ti aveva raccontato nulla della disavventura.
    Ben venuta nel mio mondo di effluvi, come li chiama la mia dolce metà.

    RispondiElimina
  11. E' che piove sempre sul bagnato, per cui...

    RispondiElimina