lunedì 14 aprile 2008

Sogni premonitori

Giovedì mattina mi sveglio con un senso di disagio, durante la mattinata mentre rassetto casa prima di andare a lavorare, mi si accende la lampadina e capisco la mia irrequietezza, mi sono ricordata del sogno che avevo fatto durante la notte, era talmente orrendo che l'ho rimosso, momentaneamente.

Non mi ricordo bene le circostanze del sogno, mi ricordo soltanto che stavo parlando, non so con chi ed iniziano a cadermi i denti superiori.

Ed ecco spiegato il disagio, per il resto della mattinata continuo a pensare al sogno, decido di vedere su internet il significato dei denti che cadono.

Hanno vari significati:
  • Per alcuni i denti che cadono nei sogni è un segnale di perdita ( prestanza fisica, di vitalità invecchiamento).
  • Per Freud è di natura sessuale.
  • Per la tradizione popolare preannuncia morte, a seconda del dente si riferisce indicherà una persona più o meno vicina; per quanto riguarda l'arcata superiore, proprio quello che ho sognato io, si riferisce a persone importanti.
Dopo essermi fatta una cultura sui sogni premonitori, mi telefona la mia dolce metà, molto allarmato ed Io inizio ad entrare in ansia, ripenso al sogno, chissà che è successo; dopo qualche attimo di panico finalmente riesce a dirmi che lo hanno chiamato per il ricovero, di tre giorni o più, che attendeva da più di un anno.
Indovinate un po di che intervento si tratta.................... dei denti naturalmente.
Finalmente faccio un respiro di sollievo e mi tolgo un grosso macigno dal petto; il mio sogno non si riferiva nulla di tutti quei significati letti su internet, era un semplice sogno premonitore.

4 commenti:

  1. spero che vada tutto bene!!
    Certo, se era una cosa urgente, con un anno di attesa...

    RispondiElimina
  2. no solo una ciste sotto il dente del giudizio, penso che smetterò di scrivere il blog,mi rendo conto della sfiga che mi perseguita oppure cambio nome al blog "la casa della fenice", che ne pensi ti piace?

    RispondiElimina
  3. ma dai!!!
    Non credo che tutto questo abbia a che vedere col nome del blog, ci sono dei periodi in cui piove sul bagnato, non ti scoraggiare

    RispondiElimina
  4. non mi scoraggio tranquilla sono abituata

    RispondiElimina