sabato 26 aprile 2008

Cascata del Tevere

Questa è una foto di una delle tante cascate del biondo Tevere, se la guardate attentamente ci sono un gruppo di bottiglie di plastica ed un pallone rosso.


La mia dolce metà si è ricoverato sabato 12 aprile , il giorno dopo ho notato il pallone rosso che rimbalzava su quella cascata e non riusciva a scivolare via, sono passati quindici giorni e quel pallone è ancora li, quanto tempo ci metterà a biodegradarsi?

Ho lanciato un sondaggio sul tema fra circa un mese vedremo i risultati.

Il comune,non può organizzare un rastrellamento con delle reti di pescatori per togliere tutti quegli oggetti di plastica che alcuni cittadini incivili hanno gettato nel Tevere?,
mi sembra di no è più importante vendere "fumo" che rendere migliore il nostro paese.

12 commenti:

  1. Concordo pienamente.
    Io vivo su un'isola e spesso insieme ad "amici di buona volontà" organizziamo le giornate della pulizia, sia per il mare e per le scogliere, che per i boschi, ci si trova veramente di tutto, è assurdo.

    Ciao, buona domenica.

    P.s. Mi auguro ke la tua metà adesso stia bene!!!

    RispondiElimina
  2. penso che ci voglia qualche trilione di anni!
    sta meglio l'amore tuo?

    RispondiElimina
  3. Fortunatamente si non lo sopportavo più con i suoi lamenti

    RispondiElimina
  4. Ciao passavo per caso da Valentino, poi ho visto ' calimera' e spinta dalla curiosità sono passata nel tuo blog. Visto che ci sono lascio un mio pensiero. L'uomo è davvero incivile. Manca proprio il senso civico. Ciao a presto

    RispondiElimina
  5. Un giorno sarà forse troppo tardi per capire che la vera emergenza rifiuti andrebbe gestita cominciando dalla gente, e poi dalle istituzioni. A presto!!! Ciao! Gianluca

    RispondiElimina
  6. penso che parecchi di noi abbiano a cuore questi argomenti: uno ci prova a fare la raccolta differenziata, a non inquinare troppo, a non sprecare l'acqua, a preferire alimenti biologici e senza danni per gli animali...solo che siamo una goccia nel mare! Poi quando vedi spettacoli del genere ti deprimi...

    RispondiElimina
  7. p.s. per quanto riguarda i panini al miele, sotolineo il fatto che sembra più pane che brioche! Io, quando li ho fatti, mi aspettavo venissero tipo croissant, ma non è così: però hanno un impasto semplice, e poche calorie, visto che non c'è zucchero nè burro!
    Se vuoi qualcosa di morbidissimo, prova la treccia allo yogurt, ma ci vuole un po' di lavorazione in più, se non sei pratica di impasti, fai prima un po' di esperienza...
    Oggi metto un altro tipo di pane, all'olio, morbidissimo: potresti anche cominciare con quello!

    RispondiElimina
  8. Ragazzi, la vedo male...mi sa che stasera questa città diventa nera...

    RispondiElimina
  9. hai ragione, spesso le cose semplici sembrano difficili...
    tanti impiegati comunali senza far niente...
    si potrebbero mandare a pulire il Tevere (da te)...
    e le spiagge (da me)...
    ma si vede che tutto deve andare diversamente...

    ciao

    RispondiElimina
  10. @Geillis: Ma stai tranquilla le cose andranno meglio, ne blocco delle auto perchè il problema inquinamento si polverizzerà, gli extracomunitari tutti a casa,strade più sicure a tutte le ore del giorno e della notte,niente più rifiuti per le strade, e sicuramente gli impiegati pubblici saranno più solerti nelle pratiche.
    Insomma è cominciata una nuova era.

    RispondiElimina
  11. Calimera, sono solidale con te... ci tenevo a fartelo sapere! Vedrai che con questa nuova politica "radicata al territorio", più vicina ai cittadini, meno elitaria e di meno di cultura... insomma non più in stile Veltroniano... anche il tuo fiume verrà ripulito, tra un saluto romano e l'altro.
    In fin dei conti è un ciclo fisiologico, pensiamola così. Si vince e si perde, sempre per delle ragioni più o meno ovvie. Adesso interroghiamoci su queste, domani torneremo a vincere.

    RispondiElimina
  12. Onestamente credo che siamo più vincenti all'opposizione, visto che non riusciamo a portare a termine una legislatura.
    Voglio essere ottimista, prima o poi ci riusciremo.

    RispondiElimina