domenica 13 gennaio 2008

Belgio

Qualche tempo fa sono andata a trovate degli amici in Belgio, e più precisamente a Charleroi , il periodo in cui sono andata era a giugno in occasione del fancy fair , uno spettacolo teatrale che è organizzato nelle scuole francesi, l'età compresa degli attori è da uno e sedici anni, in occasione della fine dell'anno scolastico.

Era la prima volta che visitavo questa nazione, sinceramente la immaginavo totalmente diversa, tipo bomboniera come mio solito la realtà era ben diversa dalla mia fantasia.
Ho visto strade piene di rifiuti, ho scoperto che sono molto rigidi sulla raccolta differenziata, ci sono dei giorni prestabiliti per ritirarla, mantengono l'immondizia in posto prestabilito ed il giorno del ritiro la depositano sul marciapiede il risultato finale è che per le strade ci sono sempre rifiuti, se per sbaglio una persona mette la plastica nel raccolta umida mettono un etichetta che in riciclo è errato e la lasciano li.

A parte questa eccezione, forse ce ne sono altre ma io non le ho notate, mi hanno detto che la sanità è migliore, non ci sono anni di fila per farsi una semplice visita di routeen oppure per qualcosa di più serio i tempi di attesa sono brevissimi oppure non ci sono.

Non mi ricordo in che città mi trovavo ma ho visto una cosa buffissima, mentre si passeggiava con i miei accompagnatori abbiamo visto una macchina degli sposi tutta decorata anche noi siamo abituati a ornare la macchina degli sposi con un nastro, ma i belgi decorano con un nastro anche i cerchioni dell'auto. devo dire molto originale.
A proposito il mezzo busto inferiore che si vede sono io che faccio la foto.

Nessun commento:

Posta un commento