martedì 15 gennaio 2008

In attesa del ritorno

Domani finalmente mia sorella torna da Charleroi, sono così contenta del suo ritorno e sopratutto curiosa di vedere cosa si è comprata e per farmi raccontare cosa ha visto di bello a parte i negozi.

Nel Belgio ci sono dei negozietti che vendono antiquariato dove puoi trovare tante chincaglierie a buon prezzo,dalle chiavi antiche di porte e di armadi, dei rosari giganteschi da appendere sulle pareti, le vecchie macchine da cucire, mobili, boccali di birra da collezione, tazzine teiera, etc. etc. quando ci sono stata mi ero proprio innamorata di questi negozietti uscivo sempre con qualcosa di carino.

Una cosa che non mi piace del Belgio e che loro non ci possono fare nulla è il tempo, li raramente c'è il sole, anche a giugno quando ci sono andata c'è sempre stato un cielo plumbeo con una pioggerellina fastidiosissima, in quei giorni ho sempre avuto mal di testa mi hanno detto la causa del mio disturbo era appunto il clima.

Nessun commento:

Posta un commento