venerdì 18 gennaio 2008

Ritorno dal Belgio

Finalmente la sorella maggiore è tornata, come avevo preannunciato ha fatto grandi compere, si è comprata delle belle giacche, un paio di gonne ed un paio di stivali, per la sottoscritta visto che per i saldi in Italia non ha trovato un giaccone nero lungo, che soffre il freddo ed in inverno sembro la donna delle nevi, mi ha omaggiato di un bel piumino caldo, tre paia di calzini di lana, un altro paio di calzini più leggeri, ed un barattolo di cioccolata belga, simile alla nutella, per chi non lo sa il Belgio è rinomato per la cioccolata e per la birra due cose di cui vado pazza.
Questi amici sanno quanta mi piace la birra ad ogni pasto mi facevano assaggiare sempre birre diverse, ho rischiato di diventare un alcolizzata :), e tutte buonissime.

Se vi capita di andare in Belgio è d'obbligo andare a visitare la miniera di Marcinelle, per non dimenticare i nostri compatrioti vittime dell'incendio e che in un passato non molto lontano anche noi eravamo emigranti, come tanti extracomunitari di oggi vengono in Italia per avere una vita migliore o semplicemente per sfamarsi e mandano la maggior parte dei guadagni a casa, proprio come facevamo noi.

1 commento:

  1. anche a me ha portato la cioccolata,c ci ho fatto una sbriciolata da urlo, cara, e tu? Non mi dire che te la sei sbafata tutta?

    RispondiElimina