giovedì 31 gennaio 2008

Carciofi

Sono da poco tornata dal lavoro, prima di andare a casa sono andata al supermercato a fare la spesa,dovevo soltanto comprare un poco di frutta, passando davanti al banco della verdura sento una vocina che mi chiama Calimera comprami io guardo nella direzione della vocina e mi trovo davanti un banco con dei bellissimi carciofi, sono un po scettica sull'acquisto ma dopo mesi che titubo, azzardo in fin dei conti dovrò imparare a cucinare quei romaneschi.
Mi armo di coraggio prendo una bustina con il guanto ed inizio a prenderne uno e lo giro tra le mani con aria assorta, lo riposo e ne prendo un altro, passo un po di tempo ad osservali, toccarli e finalmente mi decido, per me uno vale l'altro, frugo nella mente ricordo sull'acquisto dei carciofi da parte della mamma, ma ahimè il vuoto; ne prendo tre rigorosamente a casaccio e prego per la scelta.
Il " problema"è che non ho mai comprato carciofi e sopratutto cucinati.

ricetta
prendi 3 romaneschi a casaccio
togli la parte dura ed i pilucchi
metti a mollo con del limone, quanto basta
cerca l'ispirazione per cucinarli, in padella
cottura quanto basta
un pizzico di sale pepe ed aglio

Nessun commento:

Posta un commento