giovedì 21 febbraio 2008

Calimera


Non molto tempo fa ho scelto questo nickname era un periodo un po' sfortunato, nel senso che mi dovevo sudare tutto, ogni cosa dovevo rifarla più volte prima che andasse bene, indi Calimero (era un piccolo pulcino nero apparso in uno spot di carosello) piccolo e nero ma al femminile, è anche una descrizione abbastanza calzante sono non troppo alta con carnagione scura e capelli castani scuri e d'inverno porto anche il cappello, tutto sommato abbastanza somigliante.

Recentemente mi sono ricordata di un viaggio fatto in Grecia con degli amici , quasi 10 anni fa; per salutare gli autoctoni dicevamo Kalimera (buon giorno), Kalispera (buona sera) e kalinihta (buona notte).

Insomma, tutto sommato Calimera, sia con il significato italiano che con quello greco, rispecchia la mia personalità ed il modo con il quale affronto le giornate, piena di speranza e fiducia.

2 commenti:

  1. Hai cambiato il colore del tepmplate?

    Prima regola della netiquette: rispondere sempre ai commenti, altrimenti chi ti passa a trovare non torna più
    :-)
    Buona domenica, carissima!

    P.s. neanche alla tua adorata sorellina avevi detto nulla?
    Molto, molto male...la blogsfera è un mondo piccolo, non si sfugge...

    RispondiElimina
  2. Grazie me ne sono accorta mi hai scovato subito.

    Alla sorellina l'ho detto oggi in palestra, non mi sembrava così importante da dirglielo è stato un semplice esperimento.

    Sul colore, l'ha scelto la mia dolce metà non è che mi entusiasmi molto.
    Ciao buona domenica anche a te.

    RispondiElimina