sabato 23 febbraio 2008

Colazione annullata

Sfortunatamente la colazione di domani è stata annullata, nella mia maison il riscaldamento centralizzato si è rotto, da un paio di giorni e non riescono a ripararlo, anzi rettifico lo hanno appena riparato, io con la mia cagionevole salute mi sono subito raffreddata, quindi è tutto rimandato a data da destinarsi, è un vero peccato perché avevo deciso di fare una colazione europea:

  • bevande: te classico o somalo (shah), caffe, caffelatte e cioccolato, succhi vari
  • pane tostato
  • burro e marmellata
  • nutella (l'immancabile)
  • uova e bacon
  • yogurt con il miele
  • Corn flackes
  • torta con le visciole
  • colomba di pasqua e dei dolci di natale fatti dalla mamma.

Avevo deciso di fare anche il tiramisù, ma durante la spiegazione, mi sono resa conto che era un poco complicato per me, separa le uova, monta la chiara a neve e attenzione a non farla impazzire mentre la amalgami con il tuorlo ed altre cose strane che naturalmente ho subito rimosso, è impossibile farlo perché no ho ancora tutti gli attrezzi della brava cuoca.

SHAH (tè somalo)

Aggiungete nell’acqua in ebollizione il cardamomo, cannella, chiodo di garofano e noce moscata, naturalmente bisogna pestarli,lasciali per qualche minuto e successivamente aggiungere il te e lo zucchero di canna possibilmente lasciar bollire per un altro minuto spegnere e farlo riposare per 5 o 10 minuti; se volete si può aggiungere anche lo zenzero che da un retrogusto piccante.

4 commenti:

  1. ma insomma, organizzate un po' po' di colazione, e non mi invitate?:-)
    scherzo...
    Comunque il tiramisu è facile, se hai le fruste elettriche...c'è una ricetta deliziosa sul sito di Essenza indivisibile, con gocce di cioccolato...mmhh!!

    Sto provando a chiamare quella sgarrupata di tua sorella da stamattina... ma dove va girando?!

    RispondiElimina
  2. ma infatti il busillis sono le fruste che non possiedo.

    La sorella non so che fine ha fatto ieri l'ho chiamata anche io spesso e non mi ha risposto se non in serata.

    RispondiElimina
  3. Una volta ho fatto il tiramisu in versione light, mescolando lo Yogurt muller con un goccio caffè...era buonissimo!
    Almeno non servono le fruste...

    RispondiElimina
  4. uno di questi giorni proverò a farlo grazie del consiglio.

    RispondiElimina