domenica 17 febbraio 2008

Parenti Invadenti

Da poco più di una settimana il mio ragazzo si è trasferito a casa mia, la mia felicità è stata sconfinata, ma dopo un paio di giorni siamo andati a "cozzare" con delle regole stupide di comportamento tra le varie famiglie; io vengo da una famiglia tradizionalista e molto unita lui viene da una famiglia più progressista ed unita senza troppi formalismi.

Nel mio lavoro sono costretta a fare i turni, la domenica successiva al suo trasferimento io ho lavorato fino all'una indi candidamente gli ho detto di andare a pranzo dalla madre ed io pranzavo dai miei, tutta contenta di aver trovato una soluzione vado dai miei fellice e serena ma i miei genitori mi domandano dove ho lasciato la dolce metà, io candidamente rispondo "pranza dalla madre", mia madre mi risoponde serafica oggi va bene così ma la prossima volta tu vai dove va lui. con voce tonante.
Mi sono resa conto di non aver capito nulla sulle regole verbali di questo gioco, comportamento fra parenti e conviventi, l'unica cosa che ho capito che tutti sono pronti a dir qualcosa ed io, di rimando, mi stresso senza capire dove sbaglio, io volevo solo vivere serenamente con il mio compagno, invece mi sono ritrovata ad andare il sabato a pranzo dai miei e la domenica dalla suocera, ed il mio bel giorno di riposo va a farsi benedire.
Ho capito una cosa molto importante dobbiamo riuscire a ritagliarci uno spazio ampio tutto per noi senza parenti di sorta.

3 commenti:

  1. Ciao! ho fatto un giro sul tuo blog... ci sono arrivato "per interessi". Carino!
    Se hai un po' di tempo: http://gianlucanostro.blogspot.com

    ciao e in bocca a lupo con i parenti! ;-)
    Gianluca

    RispondiElimina
  2. carissima, chiudi fuori amici e parenti e fai come ti pare, altrimenti non ne esci più...
    :-)

    Se cominci sabato-dai-miei domenica-dai-tuoi etc ti stressi e basta!

    RispondiElimina
  3. Si, probabilmente lo e

    RispondiElimina