lunedì 25 febbraio 2008
coccinella
Della serie non si finisce mai di imparare, io adoro la coccinella, quel bellissimo animaletto rosso con puntini neri grande al massimo 10mm, mi piace molto quindi faccio la collezione di tutto ciò che la raffigura.
Per caso mentre girovagavo su internet sono andata alla ricerca delle sue caratteristiche.
Nome scientifico Coccinellidae sono della famiglia dei coleotteri, per alcune persone è considerata un portafortuna, ma dietro questo suo aspetto inoffensivo si nasconde un predatore molto vorace e cannibale la usano nella lotta biologica lotta biologica.
La coccinella ha quel colore così brillante per scoraggiare i predatori che associano i colori vivi al veleno, questo fenomeno si chiama aposematismo.
E pensare che sembra l'animale più innocuo del mondo, è proprio vero l'abito non fa il monaco, riflettendoci bene mentre scrivo questa frase ho avuto un flash sul prete pedofilo di pochi mesi fa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Si vede proprio che hai del tempo libero!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaSolo tu potevi metterti a cercare notizie sulle coccinelle.
E poi, in rete, c'è chi parla spesso dei miei regali, almeno in questa occasione avresti potuto citare qualche i pigliapolvere a forma di coccinella che ti ho regalato
Forse è l'influenza che mi fa farneticare.
RispondiEliminaCi avevo pensato, ma non ho trovato una frase carina da metterci, l'importante è che sai che li conservo.
@ Pinuccia: Allora è un vizio, regalare pigliapolvere! Io sono piena di gatti, tua sorella di coccinelle...ma tu non hai un animale preferito?
RispondiEliminaCome stai, come va l'influenza?
RispondiEliminaNon mi riprendo più, aiutooo!!
RispondiElimina