domenica 24 febbraio 2008

Effetti collaterali della convivenza

Come ormai sapete vivo nella mia bellissima casa un po' spartana, ci sono delle piccole cose che devo ancora sistemare, mi faccio aiutare da un valido aiutante mio padre (detto il filippino), ma da quando convivo non mi vuol più aiutare nelle rifiniture di casa, per esempio sono in attesa che mi attacchi lo stendibiancheria da parete, questo splendido attrezzo molto funzionale per stendere i panni, ormai fa parte dell'arredamento della mia camera da pranzo, da più di un mese, con una scusa o con un altra rimanda sempre, mi dice che ormai c'è un altro uomo in casa e che è lui che lo deve fare.
Il problema è che il convivente non sa fare i lavori manuali, soltanto quest'estate ha preso in mano per la prima volta il trapano, anche lui si giustifica dicendo che non vuole spodestare il filippino, sarà ma con tutto questo tira e molla chi ci rimette sono io e la mia casetta.
Comunque non demordo prima o poi cederà.

4 commenti:

  1. ma impara tu, carina!
    Sai a casa mia chi usa il trapano e attacca le mensole e ripara le cose? Prova a fare un nome...
    :-)
    Sono io l'operaio di casa, mi sono dovuta ingegnare, purtroppo, ed ora sono bravissima...

    RispondiElimina
  2. Mi sa che tuo papà è un po' geloso...;-))

    RispondiElimina
  3. Sono stufa di dover fare tutto io, ma allora gli uomini a cosa servono.

    In un passato non molto lontano ero un'accanita femminista, ma con il passare del tempo mi sono resa conto che è una gran fregatura, con questa scusa gli uomini fanno ancora meno.

    RispondiElimina
  4. ogni tanto me lo chiedo ach'io a cosa servono...a non molto, comunque!
    Ahhh, come siamo diventate cattive...

    RispondiElimina